0922-591202
0922.591202
Contrada San Benedetto S.P. 15
Zona industriale - 92100 Agrigento
Tel./Fax : 0922.591202 - Cell: 329.3134184
E-mail: commerciale@enerfree.it
P.iva 02467610842
www.enerfree.it @ ALL RIGHT RESERVED 2018
www.enerfree.it @ ALL RIGHT RESERVED 2018
COMUNITA' ENERGETICA RINNOVABILE (CER)
Cos’è una comunità energetica?
In parole semplici, si tratta di un gruppo di persone, aziende o enti che si uniscono per produrre, condividere e usare insieme energia rinnovabile, come quella generata dal tuo futuro impianto. Immagina di poter condividere l’energia che produci con altri membri, così da ridurre i costi e aumentare i benefici.
Perché scegliere di installare un impianto in una comunità energetica?
Incentivo sulla distribuzione di energia: Ogni Kwh immesso nella rete e consumato nella comunità energetica gode di una tariffa incentivante che varia tra gli 0.08 e i 0.12 centesimi di Euro per 20 anni.
40% a fondo perduto: Se vivi in un Comune sotto i 5.000 abitanti, hai il diritto di un rimborso da parte del GSE fino al 40% del costo dell’impianto.
Risparmio economico: condividendo l’energia prodotta, puoi abbattere le bollette e ottenere un ritorno più rapido sull’investimento.
Maggiore autonomia: produci energia vicino a casa tua, riducendo la dipendenza dalla rete e dai prezzi variabili.
Vantaggi ambientali: contribuendo a usare energia pulita, aiuti a ridurre le emissioni di CO₂ e a proteggere il nostro pianeta.
Senso di comunità: unisci le forze con altri cittadini o aziende per creare un sistema energetico più giusto e sostenibile.
Perché considerare questa soluzione? Se vuoi risparmiare, essere più indipendente e fare la tua parte per l’ambiente, installare un impianto in una comunità energetica può essere la scelta giusta. Ti permette di sfruttare al massimo il tuo investimento, condividendo l’energia e beneficiando di vantaggi concreti.
Se vuoi scoprire come funziona e come puoi entrare a far parte di una comunità energetica, siamo qui per aiutarti! Contattaci e ti spiegheremo tutte le opportunità di un futuro energetico più sostenibile, conveniente e condiviso.